Caricamento...

Sono Daniela Sacchetti,

arredatrice e designer, appassionata di arte e architettura, da quarant’anni mi occupo di progettazione di complementi d’arredo e interior design. Da sempre lavoro utilizzando la mia creatività, do forma alle idee, le assecondo. Prendo la matita e disegno. È in quell’istante che sento di esprimermi a pieno. La mia ricerca mira a far convivere materiali diversi quali legno, vetro, plastica e ferro, convinta che sia attraverso il connubio di elementi complementari che l’opera viene esaltata.

Ma è il legno il re dei miei progetti.

La mia passione per il legno nasce insieme a me e mi accompagna negli anni, attraverso i giochi di bambina e gli studi artistici. È un materiale generoso, vivo, con colori, venature e profumi sempre diversi che ho imparato a conoscere e ad esaltare. A oggi, le essenze che utilizzo sono prevalentemente quelle di larice, wengè, ciliegio, noce, mogano e iroko.

Per Dama Cornici Arredo creo oggetti lineari, ispirati ai miei viaggi e alla natura che incontro. Dietro a ognuno vi è un lavoro appassionato di ricerca e valorizzazione dei materiali, di studio delle proporzioni e degli spazi.

20160315_184901